Psicologa Psicoterapeuta | Frosinone (FR)

InformAnsia

InformAnsia

  • 26 Giugno 2017 - h 19:00
  • Via G. Puccini, 71
  • Dott.ssa Alessia Sarracini

L’ansia è un’emozione normale, che tutti sperimentiamo, e che, entro certi limiti, è estremamente utile; senza ansia non resteremmo in vita più di una settimana.

Esiste anche negli animali ed è un utilissimo sistema d’allarme che predispone l’organismo ad una reazione al pericolo imminente, che generalmente è l’attacco o la fuga. Nonostante essa rappresenti uno dei meccanismi più protettivi per la specie umana, oggi è spesso vissuta come un ostacolo, infatti può aumentare d’intensità e frequenza al punto da non poter più vivere serenamente la propria quotidianità, compromettendo il lavoro, la vita sociale e familiare.

Durante l’incontro si forniranno informazioni sulla natura dell’ansia e le sue funzioni, sulle sue manifestazioni fisiologiche e psicologiche. Si tratteranno i principali meccanismi psicologici che, come in un circolo vizioso, non permettono di liberarsi dall’ansia patologica e dal panico e quindi di alcune tecniche per la riduzione dell’ansia. Inoltre quanti parteciperanno potranno avere risposte a domande e dubbi che normalmente sorgono quando ci si sente sempre minacciati da qualcosa.


Obiettivi


InformAnsia è un incontro formativo che ha lo scopo di migliorare la conoscenza e gestione dell'ansia, attraverso l'acquisizione di informazioni corrette e chiare.

Partecipanti


Quest’incontro è consigliato a chi ha spesso ansia, vertigini, nausea, paura di morire e perdere il controllo ed evita situazioni, ambienti e persone, o a chi per altri motivi sia interessato all'argomento.

Sede e Orario


Quando

26 Giugno 2017

Orario

h 19:00

Dove

Via Giacomo Puccini 71, Frosinone.
E' necessaria la prenotazione.

La partecipazione è gratuita


Per ulteriori informazioni Contattami

Dott.ssa Alessia Sarracini Psicologa Psicoterapeuta
Frosinone (FR)

declino responsabilità | privacy e cookies | codice deontologico

Iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio n. 14801 dal 24/10/2011
Laurea in Psicologia (indirizzo Psicologia clinica e di comunità)
P.I. 02609270604

 

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

©2016 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della Dott.ssa Alessia Sarracini
© 2016. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.

www.psicologi-italia.it